PROGETTARE ZEROSEI

Pluriennale e certificata esperienza italiana ed estera nello sviluppo e gestione di nidi e scuole dell’infanzia

Affidabilità
Progettare ZeroSei è una società del Gruppo Coopselios che mette in campo la pluriennale e certificata esperienza italiana ed estera nello sviluppo e gestione di nidi e scuole dell'infanzia.
- La cooperativa sociale Coopselios, è leader nella gestione di servizi educativi per la prima infanzia sul territorio nazionale.

Competenze
Progettare Zerosei vanta quindi una consolidata e certificata esperienza italiana ed estera nello sviluppo e gestione di nidi e scuole dell’infanzia per offrire soluzioni flessibili ed adatte alle diverse esigenze del Cliente grazie aduno Staff tecnico con competenze multidisciplinari e in continua ricerca innovativa.

Sensibilità
Progettare ZeroSei nasce con lo scopo di promuovere una cultura dell’infanzia che tenga conto dei bisogni dei bambini e delle famiglie nella complessità della società contemporanea, specializzandosi nell’offerta di servizi educativialle aziende e nell’offerta di nidi e scuoleche coniugano approcci educativi innovativi con l’apprendimento della lingua inglese. Manteniamo una attenta sensibilità all’evoluzione delle esigenze dei clienti e delle famiglie, nel pieno rispetto dei diritti dei bambini e delle bambine.

I Valori di riferimento del nostro progetto pedagogico:
Il bambino è il nostro primo valore
L’insegnante
è un partner competente
La famiglia è un’alleata irrinunciabile
Crescere insieme agli altri: il grande valore dei servizi educativi sta proprio nell’offrire occasioni di socializzazione
Gli spazi e i materiali sono opportunità di scoperta
Le esperienze quotidiane come occasioni d’apprendimento
Comunicare con trasparenza: attraverso la documentazione le insegnanti rendono visibili i percorsi, i progressi, le conquiste dei singoli bambini e del gruppo.

Innovazione
Learning by languages, in accordo con le più innovative ricerche che riguardano le tecnologie
per la didattica, prevede device digitali e oggetti multimediali che i bambini utilizzano in modo semplice e intuitivo.
Il computer è presente nella quotidianità per esperimenti e usi creativi; altri strumenti quali
video proiettori, tablet, lavagne luminose, tavoli interattivi costituiscono un ambiente di apprendimento digitale che aumenta le possibilità di esplorazione dei bambin

 

I SERVIZI OFFERTI

Presidio ed assistenza tecnica in tutte le fasi del processo di realizzazione dei servizi educativi

Learning by Languages - attraverso Progettare 0-6, proprietario del marchio - mette al servizio di aziende ed enti il proprio know how, il team di esperti e il network relazionale per fornire risposte innovative ai bisogni dell’infanzia. L’attività di consulenza si articola in 3 macroaree, all’interno delle quali di volta in volta è possibile identificare la soluzione su misura per il cliente.

1. Diffusione del metodo Learning by Languages

2. Progettazione e gestione di servizi per l’infanzia a 360 gradi

3. Consulenza su aspetti specifici in ambito pedagogico